Centrifugati drenanti e depurativi

0

centrifugatiSpremute, smoothie, centrifugati e frullati, spesso si fa un po’ di confusione, quel che è certo è che vanno di moda. I centrifugati, nelle loro diverse versioni, sono un trend ormai consolidato, ma va ricordato che possono effettivamente essere uno spuntino dietetico molto gustoso e salutare, oltre che bibite con un’efficace azione drenante e depurativa.

In questo caso quindi, moda e salute vanno a braccetto, a differenza di quanto spesso succede con alcune diete quantomeno fantasiose, se non propriamente assurde e bizzarre.

Ecco una piccola selezione di smoothie detox, che potete gustare nell’arco di tutta la giornata e che hanno comprovate proprietà drenanti e depurative.

Melograno, mela e carota

Con melograno, mela e carota potete preparare un ottimo centrifugato depurativo, dissetante e perfetto per contrastare il gonfiore addominale.

Il melograno si rivela un ottimo alleato per il benessere dell’apparato cardiovascolare, la mela (se frullata con la buccia) tiene sotto controllo la glicemia e la carota aiuta a proteggere occhi e pelle.

Broccoli, finocchio, lime e menta

Se l’idea di bere del broccolo frullato non vi spaventa troppo, questo centrifugato potrà aiutarvi a restare in salute e a mantenere la linea, eliminando il gonfiore addominale e placando la vostra fame.

Dite addio a merendine e spuntini vari fuori pasto, uno smoothie drenante e depurativo a base di broccoli e finocchio, da aromatizzare con lime e menta, vi rimetterà letteralmente a nuovo. All’inizio forse sarà un po’ difficile da credere, ma con il tempo non ne vorrete più fare a meno.

Kiwi, mela e spinaci

Probabilmente avete provato dei centrifugati con kiwi e/o mela, ma forse non avete mai frullato degli spinaci per berli. È tempo di provare!

Gli spinaci sono altamente drenanti e depurativi e il loro sapore si sposa molto bene con quello di mela e kiwi, permettendovi di gustare un mix estremamente gustoso ed equilibrato, oltre che sano.

Condividi.